Populonia città etrusca: le più recenti scoperte. 16 febbraio 2017

Populonia città etrusca: le più recenti scoperte.

L’uomo in ceppi e altre Storie

 

Finalmente il 16 febbraio inizia il ciclo 2017 degli archeoaperitivi, che tanto successo hanno avuto nell’edizione 2016!

 

Giovedì 16 febbraio 2017

dalle 19.30

presso la Libreria Popolare di via Tadino (via Alessandro Tadino 18, Milano)

 

Durante la serata verranno narrate le più interessanti scoperte svolte nel famoso sito etrusco di Populonia dall’équipe di ricerca di Milano negli ultimissimi anni. Sarà anche l’occasione per raccontare il ruolo giocato dall’archeologia pubblica nelle attività di divulgazione e valorizzazione del sito etrusco, in cui è coinvolta anche l’Associazione Il Castelliere.

Il principale relatore della serata sarà il Professor Giorgio Baratti, direttore scientifico dell’Associazione.

A seguire un ricco aperitivo archeologico. I membri dell’Associazione Il Castelliere saranno a disposizione di coloro che vorranno diventare soci (anche per quest’anno la tessera annuale avrà il costo di 5€) o rinnovare la propria adesione all’Associazione. Come sempre sarà possibile acquistare alcuni simpatici gadget.

Vi aspettiamo!

populonia-scavi-pcv

 

Giorgio Baratti insegna Gestione dei Beni archeologici e Archeologia preventiva all’Università degli Studi di Milano ed è docente di Etruscologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha diretto scavi in molti siti italiani, tra i quali Tarquinia, Marzabotto e Guardamonte; dal 2003 conduce ricerche presso il Golfo di Baratti e a Populonia (LI), dove ha scavato vari settori della città e della necropoli etrusca.

Lascia un commento